Ti senti ansioso, teso o nel panico?

Tutti noi, una o più volte nel corso della vita, siamo andati incontro a situazioni che hanno causato sensazioni di panico, ansia e paura. Questi modi di sentirsi sono del tutto normali fino a che non compromettono il nostro funzionamento quotidiano e la capacità di vivere le nostre relazioni o il lavoro.

Se l’ansia si presenta con regolarità e colpisce di frequente, siamo di fronte a un problema che può causare angoscia e farci sentire senza speranza. L’ansia può causare anche problemi fisici come sudore, tensione e comportamenti di evitamento. Se non affrontata può causare difficoltà nelle relazioni, nel lavoro e problemi d’umore.

Se questa descrizione ti rispecchia, non sei solo. Moltissime persone soffrono di disturbi d’ansia ed è uno dei primi motivi per cui le persone cercano una terapia.

 

Psicologo per ansia a Bari – Giuseppe Magistrale

Un terapeuta può aiutare a comprendere le possibili cause e gli interruttori della tua ansia, che possono essere legati a molte situazioni come il lavoro, le relazioni e affondare le radici nelle esperienze del passato. Si può lavorare insieme e condividere i sentimenti più difficili per trovare una via d’uscita. Anche se è un problema che colpisce molte persone, ognuno soffre d’ansia in modo diverso dagli altri e non c’è un modo standard per uscirne: ogni terapia è ritagliata su una persona specifica.

 

Affronta oggi la tua ansia

Prenotando un appuntamento possiamo provare a capire insieme il problema e affrontarlo. Cliccando sul pulsante qui sotto possiamo cercare uno spazio per parlare dei tuoi problemi.

 

Per approfondire, leggi anche:

I disturbi d’ansia più comuni, come si manifestano e come prendersene cura

Cosa c’entrano ansia, depressione, psicosi e un’aragosta?

Il disturbo di panico

7 Cose che non sai sugli attacchi di panico