Ti senti ansioso, teso o nel panico?
Tutti noi, una o più volte nel corso della vita, siamo andati incontro a situazioni che hanno causato sensazioni di panico, ansia e paura. Questi modi di sentirsi sono del tutto normali fino a che non compromettono il nostro funzionamento quotidiano e la capacità di vivere le nostre relazioni o il lavoro.
Se l’ansia si presenta con regolarità e colpisce di frequente, siamo di fronte a un problema che può causare angoscia e farci sentire senza speranza. L’ansia può causare anche problemi fisici come sudore, tensione e comportamenti di evitamento. Se non affrontata può causare difficoltà nelle relazioni, nel lavoro e problemi d’umore.
Se questa descrizione ti rispecchia, non sei solo. Moltissime persone ne soffrono ed è uno dei primi motivi per cui le persone cercano una terapia.
Stai cercando aiuto?
Un terapeuta può aiutare a comprendere le possibili cause e gli interruttori della tua ansia, che possono essere legati a molte situazioni come il lavoro, le relazioni e affondare le radici nelle esperienze del passato. Si può lavorare insieme e condividere i sentimenti più difficili per trovare una via d’uscita. Anche se è un problema che colpisce molte persone, ognuno soffre d’ansia in modo diverso dagli altri e non c’è un modo standard per uscirne: ogni terapia è ritagliata su una persona specifica.
Prenotando un appuntamento possiamo provare a capire insieme il problema e affrontarlo. Cliccando sul pulsante qui sotto possiamo cercare uno spazio per parlare dei tuoi problemi.