Psicoterapia e colloqui clinici

Presso il mio studio è possibile iniziare una psicoterapia o svolgere dei colloqui clinici per affrontare problematiche interpersonali, comportamentali ed emotive come Ansia, Attacchi di Panico e problemi relazionali e lavorativi.

Svolgo anche colloqui di sostegno per l’elaborazione e l’attraversamento di periodi difficili (ad esempio, lutti, periodi di transizione con difficoltà di adattamento, e traumi psicologici acuti e persistenti).

Per iniziare è necessario fissare un appuntamento e svolgere tre colloqui preliminari, durante i quali si potrà mettere a fuoco il problema e individuare insieme gli obiettivi del percorso. Il fine di questi tre colloqui è la costruzione di una solida alleanza terapeutica che permetta di lavorare in un clima di fiducia reciproca, condivisione e comprensione empatica.

Genitori e Figli

E’ possibile prenotare un appuntamento per svolgere colloqui con genitori e figli. In caso si tratti di un problema che riguarda un minore è necessario prenotare un primo appuntamento con i genitori.

Nel caso in cui il problema riguardi la prima infanzia, un adolescente o un figlio maggiorenne che non sia disponibile a partecipare ai colloqui, è possibile effettuare un incontro direttamente con i genitori per esplorare il problema e, eventualmente, fornire indicazioni psicoeducative e consigli pratici.

Seminari, lezioni e tutoring

Svolgo training, seminari e workshop a personale sanitario e non, dove approfondisco aree tematiche riguardanti psicopatologia generale, clinica, comunicazione ed empatia. Clicca qui per consultare i seminari e le conferenze già svolte.

Contattami

Usa il modulo sottostante per prenotare un appuntamento o richiedere informazioni.

Invia

Scopri di più

Usa i pulsanti per saperne di più sul metodo o accedi alle domande più frequenti