Sono uno psicologo e psicoterapeuta che svolge la sua attività clinica a Bari, Laureato con lode in Neuroscienze Cognitive presso l’Università di Roma ‘La Sapienza’ e specializzato con lode in psicoterapia presso l’istituto di specializzazione in psicologia del Sé e psicoanalisi relazionale.
Sono socio dell’associazione internazionale di psicoanalisi relazionale (IARPP).
Ho una vasta esperienza nel campo dei disturbi emotivi e relazionali (come ansia, attacchi di panico, depressione e disturbi della personalità), su cui ho scritto numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali. Il mio metodo clinico si fonda sui presupposti teorici della psicoanalisi contemporanea.
Ho fatto parte dell’equipe clinica del centro ABA (associazione bulimia, anoressia e obesità) di Bari e ho collaborato come psicologo presso l’ospedale pediatrico giovanni XXIII.
Sono docente di psicoterapia psicoanalitica presso la scuola di specializzazione AIPC di Bari e ho svolto docenza dell’esperienza pratica guidata per l’Università degli Studi di Bari.
Da diversi anni svolgo seminari e workshop e lavoro ho lavorato come Tutor per l’empowerment della comunicazione medico-paziente presso l’azienda ospedaliera ‘Ospedali Riuniti‘ di Foggia.
Ho lavorato come psicologo presso l’IRCCS Santa Lucia a Roma, dove mi sono occupato delle problematiche emotive e neuropsicologiche nelle patologie neurodegenerative e come consulente esterno per il Neurology Clinical Development
Group presso Biogen Idec (Cambridge, MA, USA) e Boehringer Ingelheim. Sono inoltre supervisore degli operatori nell’ambito del progetto SPRAR.